...

Corso di studio in Scienze e Tecnologie per i Media

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per i Media afferisce al Dipartimento di Matematica. Coordinatore: Prof.ssa Francesca Tovena, tel. 06. 7259.4667; Segreteria Didattica: Dott.ssa Madalina Andronic, tel. 06.7259.4685. La Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie per i Media, prima nel suo genere in Italia, offre un percorso interdisciplinare caratterizzato in egual misura da rigore scientifico e creatività. La struttura didattica è stata progettata con lo scopo di favorire l'acquisizione degli strumenti tecnico-scientifici e metodologici tipici del 'problem solver’ di area scientifica, così da permettere ai neo-laureati di operare consapevolmente all'interno dei nuovi territori della comunicazione. Infatti, grazie all'acquisizione di solide metodologie fisico-matematiche e tecnico-informatiche, i laureati di questo corso potranno collocarsi come esperti in comunicazione multimediale in tutti i settori che operano nel mercato dell’Information and Communication Technologies.
Continua
   


  News

Sono disponibili N.25 borse di mobilità erasmus traineeship (per fare il tirocinio in un paese europeo) per partenze da Ottobre 2024 a Gennaio 2025, con scadenza ore 12,00 del 17.10.2024 riservate agli studenti regolarmente iscritti (anche in cautelativa). Per tutte le informazioni cliccare sul seguente LINK


Il giorno 9 ottobre dalle 14:00 in aula "6PP2" la Prof.ssa Tovena (coordinatrice del corso) terrà un incontro dedicato agli studenti del primo anno, volto a chiarire vari aspetti relativi al percorso di studio.


Il giorno 14 ottobre dalle 10:00 alle 11:00 in aula "2001", le Proff.sse Giammarresi e Tovena terranno un incontro con gli studenti del secondo e terzo anno interessati a chiarire eventuali dubbi relativi alla formulazione dei piani di studio.