Regole per la compilazione del piano di studio -Laurea Magistrale-

Oltre agli esami obbligatori indicati nel modulo di piano di studio, il complessivo percorso della laurea magistrale richiede l'inserimento di:

Deroghe a queste richieste non sono possibili perché violerebbero l'ordinamento del corso di Laurea Magistrale in Matematica Pura ed Applicata.

Per ciascun esame si prega di indicare i crediti relativi, il settore scientifico disciplinare e, nell'ultima colonna, scrivere "sì" se l'esame è stato già sostenuto, "no" altrimenti.

Tra gli esami non obbligatori, lo studente scelga inoltre almeno 4 settori MAT diversi ed almeno un corso in ciascuna delle seguenti coppie di settori: MAT02/MAT03 MAT05/MAT07 MAT06/MAT08; deroghe a questa indicazione possono essere concesse su richiesta adeguatamente motivata. Esami proposti dal Corso di Laurea Triennale in Matematica possono essere inseriti nel piano di studio previa autorizzazione del CCL e fino ad un massimo di 24 CFU, fatti salvi i vincoli sopra richiesti. Nella sezione "note" del piano di studio è possibile indicare le informazioni ritenute utili, ad esempio motivazioni ad eventuali deroghe, possesso di una Laurea Magistrale o equivalente e conseguente richiesta di riconoscimento di esami, etc.

Elenco delle discipline affini: