1. Gli studenti che vogliano immatricolarsi al Corso di Laurea in STM dovranno sostenere una “prova di valutazione” per la verifica delle conoscenze, secondo quanto prevede la nuova normativa. Tale prova consiste in 20 quesiti a risposta multipla secondo modalità che verranno stabilite annualmente, su argomenti di base di matematica. La suddetta prova viene erogata nel mese di settembre a chiunque sia interessato (anche se non ancora immatricolato). Il mancato superamento non preclude però la possibilità di immatricolarsii.
  2. Coloro che non superino la prova di valutazione avranno assegnato il seguente obbligo formativo aggiuntivo: dovranno sostenere come prima prova un esame a scelta tra Analisi Matematica 1 e Geometria 1 . La normativa di legge prevede che gli obblighi formativi aggiuntivi vadano colmati entro il primo anno di corso.
  3. Per iscriversi alle prove e per altre informazioni consultate il seguente link.
  4. Per colmare eventuali lacune emerse dal test si consiglia vivamente di frequentare il corso di recupero di Matematica 0 offerto dalla Macroarea di Scienze alla fine del mese di settembre.

Sono disponibili presso il sito della Macroarea di Scienze l'avviso per la prova di valutazione e le modalità di immatricolazioni e al Corso di Laurea. Sarà anche disponibile presso il sito d'Ateneo una Guida dello studente all'iscrizione per l'A.A. 2020-2021, contenente le procedure per le iscrizioni e le immatricolazioni, e le modalità per la determinazione delle tasse e dei contributi universitari. Per le immatricolazioni on line, vedi i servizi on-line di Ateneo.

Copyright © 2015 - Scienze e Tecnologie per i Media - (Vecchio sito)