Home page  Riferimenti biblio  Diario lezioni Esercizi Esami
Laboratorio di LaTeX

Laboratorio di LaTeX
A.A. 2021-2022

 

Il corso, tenuto dalla Prof.ssa Giammarresi , fa parte del Corso di Laurea Magistrale in Matematica Pura e Applicata.

Il corso si svolge nel primo semestre e vale 1 credito.

Per fissare un ricevimento o per altre comunicazioni con il docente del corso, si prega di mandare un messaggio di e-mail al docente (giammarr@mat.uniroma2.it) con subject "corso latex".


Avvisi:

Verbalizzazione Inglese Avanzato
E' aperta sul delphi una data per la verbalizzazione di Inglese avanzato. E' un appello dell' A.A. 2020-21 dunque chi è iscritto al primo anno non potrà verbalizzare adesso ma solo nell'appello estivo.
Chi è iscritto al secondo anno e ha l'idoneità in latex può prenotarsi dopo aver superato l'esame di inglese.
Chi è iscritto al secondo anno e ha superato l'esame di inglese ma non ha l'idoneità in latex può contattarmi per mail per fissare una data di esame.

Verbalizzazione Inglese Avanzato (+ LaTeX)
Per verbalizzare l'esame di inglese avanzato bisogna iscriversi all'esame sul Delphi dopo aver ottenuto l'idoneità in entrambi i moduli (la data dell'esame non corrisponde a quella effettiva delle prove di latex e inglese). C'è un'unica data di verbalizzazione alla fine di ogni sessione.

Prove d'esame del modulo di LaTeX
Coloro che non hanno conseguito l'idoneità mediante la frequenza possono richiedere una prova d'esame. Tale prova si svolgerà, previa richiesta per mail almeno 3 giorni prima, ad ogni appello nella stessa data della prova di laboratorio di "Laboratorio di Programmazione e Informatica 1".

Risultati idoneità modulo di LaTeX
Nella sezione Esami è disponibile l'eleco degli studenti che hanno conseguito l'idoneità al modulo di LaTeX consegnando gli esercizi di laboratorio nei tempi programmati.

Modalità esami
Gli studenti che parteciperanno attivamente e con profitto alle 4 lezioni saranno esonerati dall'esame finale.
Resta scontato che verranno organizzate delle prove d'esame nelle sessioni regolari per chi rimane fuori dalle lezioni.