Lezioni corso di PEC 2025/26
06/03/2026, 2 ore. Argomento: Successioni e serie.
13/03/2026, 2 ore. Argomento: Successioni e serie. Formule su pi greco.
20/03/2026, 2 ore. Argomento: Formula di Stirling. Teoremi sulle funzioni continue. Continuita' e uniforme continuita'. Limiti di funzioni, in particolare con uso della formula di Taylor.
27/03/2026, 2 ore. Argomento: Limiti di funzioni e continuità per funzioni di una variabile e applicazioni. Parte intera. Uniforme continuita'. Teorema ponte e cambio di variabile nei limiti. Calcolo differenziale (in una variabile).
10/04/2026, 2 ore. Argomento: Limiti di funzione, calcolo differenziale e applicazioni, studi di funzione, estremi relativi per funzioni di una variabile. Funzioni continue in una variabile. Arcotangente. Serie. Integrali. Irrazionalità di pi greco. Esercizi su funzioni integrali. Integrali impropri. Funzioni crescenti e relazioni con somma e prodotto.
17/04/2026, 2 ore. Argomento: Integrali impropri. Convergenza puntuale e uniforme di successioni e serie di funzioni e relazione con continuità, derivata e integrale.
24/04/2026, 2 ore. Argomento: Convergenza puntuale e uniforme di successioni e serie di funzioni e relazione con continuità, derivata e integrale. Serie di potenze e di Taylor.