Nome azienda | E2BLab® Laboratorio-Incubatore-d’Impresa,
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Sito web | www.e2blab.it
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E-mail | info@e2blab.it
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Presentazione azienda | E2BLab® Laboratorio-Incubatore d\'Impresa della Facoltà di Economia dell\'Università di Roma “Tor Vergata” è finalizzato a sostenere la creazione di imprese innovative ad elevato contenuto di tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT) sul territorio della Regione Lazio, sia valorizzando le sinergie tra Ateneo, Imprese e Istituzioni sia consolidando sul territorio regionale un ruolo di formazione e di servizio sul fare impresa; PervActive S.r.l. opera nel settore ICT dell’intrattenimento digitale e si occupa di progettazione, sviluppo e vendita al mercato di massa (B2C) di videogiochi online pervasivi, una nuova forma di entertainment. Negli inizi del 2006 PervActive S.r.l.è stata selezionata, assistita ed ospitata nell’ambito del percorso di incubazione di E2B Lab.
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Oggetto dello stage | E2BLab® in collaborazione di PervActive S.r.l. mette a disposizione 2 stage che riguardano (per entrambi i candidati) lo sviluppo di un motore grafico 3D in Java per la visualizzazione di ambienti interattivi in modalità client-server per massive multiplayer online gaming.
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Sede di svolgimento | Roma, presso il Laboratorio Incubatore d’impresa E2BLab®, Campus Università degli Studi “Tor Vergata”, Via Columbia 2; oppure presso il Programma Ego, Ericsson Telecomunicazioni, Via Anagnina 203.
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Durata dello stage | 6 mesi; Impegno full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì
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Rimborso spese | E2BLab® non prevede alcun rimborso; PervActive S.r.l., tuttavia, intende corrispondere allo stagista dislocato presso la sue sedi un compenso di 2.400 euro lordi per lo sviluppo dei componenti software.
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Possibilità inserimento in azienda al termine dello stage |
Sì
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Requisiti richiesti | Lo stage è rivolto a giovani e brillanti studenti o neolaureati delle lauree specialistiche in Informatica, Fisica, Ingegneria e Matematica; si richiedono buona conoscenza di Object Oriented Programming (OOP), Java (J2SE 1.4 e/o J2ME 2.0) a livello di sviluppo di applicazioni o applet, elementi di grafica 3D e tecniche di visualizzazione di ambienti 3D interattivi, protocolli di comunicazione in rete e networking per applicazioni client-server, sistema operativo Windows XP e del pacchetto applicativo MS Office, inglese tecnico; si richiedono, inoltre, buona capacità di problem-solving, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, capacità di formalizzare e documentare adeguatamente il proprio lavoro redigendo report tecnici; elevata dinamicità, riservatezza e precisione, domicilio a Roma.
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Conoscenze che verranno acquisite durante lo stage | l’obiettivo formativo dello stage è trasferire allo stagista le competenze necessarie allo svolgimento operativo di una commessa; approfondire sul campo le nozioni acquisite durante la formazione accademica, applicando gli strumenti di sviluppo software del framework Java per l’implementazione di un’applicazione client-server di massive multiplayer online role-playing gaming rivolta al mercato di massa degli utenti di videogiochi; fornire l’esperienza e le competenze necessarie per collocarsi nel mondo del lavoro dell’intrattenimento digitale.
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Altre informazioni |
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