Iscrizioni

ATTENZIONE: La scadenza per la presentazione delle domande per l'a.a. 2020/2021 e' il 15 Gennaio 2021.

Per l'A.A. 2020-21 sono previste le seguenti borse di studio:

  • ai primi 4 classificati (n. 1-4 in graduatoria) verrà scontata la quota completa di 5000 Euro di iscrizione;
  • ai successivi 4 classificati (n. 5-8 in graduatoria) verrà asssegnata una riduzione della quota di iscrizione pari a 75% (pertanto la quota da pagare sarà di Euro 1250);
  • agli ulteriori 4 classificati (n. 9-12 in graduatoria) verrà assegnata una riduzione della quota di iscrizione pari a 50% (pertanto la quota da pagare sarà di Euro 2500).
  • Si precisa che i beneficiari delle borse di studio dovranno comunque versare il contributo di € 130,00 per il rilascio della pergamena e 16 Euro di bollo.

    Le persone interessate a ricevere informazioni per la partecipazione al Master in "Scienza e Tecnologia Spaziale" sono invitate a riempire la scheda "Richiesta di informazioni", che si trova nel menu di sinistra della home page; verranno tempestivamente informate di altre novità relative al master. La richiesta di informazioni non è in alcun modo vincolante per l'iscrizione al Master.

    Costo e borse di studio:

    La quota di iscrizione è di Euro 5.000,00, dilazionata in 2 rate. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l'esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli Euro 100,00 per l'intero corso. Non è ammessa l'iscrizione a singoli moduli del Master.

    E' previsto un ampio numero di borse di studio a parziale o totale rimborso della quota di iscrizione al Master. L'assegnazione della borsa di studio verrà decisa in base al curriculum presentato dal candidato, eventualmente integrato da un colloquio individuale.