Procedura iscrizioni ai corsi singoli per esterni

Come previsto dal Regolamento didattico di Ateneo, ai fini di aggiornamento professionale e/o di arricchimento culturale o di integrazione curriculare, il Consiglio di Dipartimento, su proposta del Coordinatore, ogni anno stabilisce un elenco di corsi fruibili da:

  1. studenti iscritti ad università estere, o ad altre università italiane (previa autorizzazione dell'università frequentata o in attuazione di appositi accordi);
  2. Laureati o soggetti comunque in possesso del titolo di studio previsto per l'immatricolazione ai Corsi di Laurea dell'Ateneo.

I soggetti che rientrano nelle tipologie sopra indicate (previa iscrizione al singolo corso) potranno sostenere il relativo esame di profitto e riceverne formale attestazione.

Per iscriversi ai corsi singoli collegarsi al seguente link: https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/aS_3_3_1.jsp?language=IT.

Seguendo la procedura si genera la domanda da presentare in segreteria e il bollettino per il pagamento del bollo.
Lo studente paga e convalida il bollettino, riceve matricola e password e si reca in segreteria per la consegna dei documenti (domanda e foto);
La segreteria accetta la domanda e genera il bollettino di pagamento dei cfu da sostenere;
A questo punto matricola e password saranno attive e lo studente dalla sua pagina potrà stampare il bollettino.
Dopo averlo pagato e convalidato potrà prenotarsi agli esami e comparire sui verbali generati da delphi (elettronici e cartacei).
Dalla sua pagina su delphi potra' stampare la lista degli esami che può sostenere da portare con se' in sede d'esame.